mercoledì 16 settembre 2020

"Dieci giornate per me posson bastare" (semicit.)

Son trascorsi dieci giorni dall'ultima volta che ho scritto qui.
Nello studio qualcosa, forse, è cambiato: certo, vado sempre "a momenti", ma molto di meno , e quando il momento "va" (meglio: quando riesco), so essere molto produttivo. Il problema è che quando non va, non lo sono affatto. Fatto sta che ho fatto un bel passo avanti. Altro problema: di giorni me ne restano altrettanti dieci (forse nove, a conti fatti...). E per finire tutto, toccherà (almeno) il doppio dello sforzo profuso sinora. Ma ce la posso fare. Anzi: ce la devo fare.

Altra novità: in casa è arrivata una nuova amica a quattro zampe.
Dopo (ma anche prima di allora, in realtà) che se ne è andato la precedente mascotte della famiglia e fedele compagno di giochi e di vita per oltre quindici anni, mia madre aveva giurato che mai e poi mai avrebbe preso un altro cane in famiglia. Trascorso qualche mese, ci abbiamo ripensato (lei per prima), decidendo sempre di adottare un cane "sfortunato" (ossia sceglierlo per il tramite di un canile o di qualche annuncio di situazioni particolari). Mia madre ha aggiunto che dovesse essere un cane in età avanzata, ché non se la sentiva di prendere di nuovo un cucciolo (il nostro primo "trovatello" aveva poco più di un anno all'epoca del suo ritrovamento). Così si è messa alla ricerca sul web e ha preso contatto con una famiglia che, per sopravvenute esigenze economiche e di salute, non poteva più tenere una cagnolina anziana. Ce l'hanno portata da pochissimi giorni e sembra che con noi si trovi bene: speriamo che fili tutto liscio...!

In tutto ciò, ovviamente, non ho avuto tempo di pensare al matrimonio della mia migliore amica. Che è non a breve: a brevissimo. E non ho ancora organizzato niente per un bachelor party, né deciso che mettermi. Una mia amica mi darà una mano: speriamo bene.


Frettolosamente vostro,

Er Matassa

6 commenti:

giorgio giorgi ha detto...

Sono contento dei tuoi progressi. Adesso però continua! Pensa che il tuo nuovo cane sua un mastino che se smetti di studiare ti azzanna di brutto!!!

giorgio giorgi ha detto...

Sia

Er Matassa ha detto...

Grazie. Ci proverò:)

Paola S. ha detto...

È con il caldo estivo non ce la si fa proprio a concentrarsi; magari ora con il clima un po' più fresco...soprattutto, di solito sotto pressione le persone come mi sembra possa essere tu, danno il meglio di sé :)
Ma posso chiederti di cosa ti stai occupando?
Ti ho letto nei post precedenti ma non ho capito bene, sono un'impicciona XD
Per il matrimonio, vedrai che organizzare la festa insieme alla tua amica sarà sicuramente divertente alla fine e ti darà la spinta giusta per concludere al meglio ed in tempo :D
Forza e coraggio, vedo la luce in fondo al tunnel xD

Paola S. ha detto...

Ah, mi sono scordata di una parte importantissima: mi dispiace per la tua cagnolona (anche la mia "storica", con cui siamo cresciute io e le mie sorelle, è morta qualche tempo fa. Una pastore tedesco intelligentissima) ed anche noi abbiamo passato a fase del "niente più nuovi cani", ma poi sta promessa non la si mantiene mai, per fortuna :)
Bravissimi anche ad adottare un nuovo sfortunello <3

Er Matassa ha detto...

Il problema non è solo che do il meglio di me quando sono sotto pressione, ma anche che il mio essere "sotto pressione" arriva relativamente tardi - ad esempio, alcuni giorni prima della scadenza! Solo allora, infatti, sono capace di "attivarmi". Nel caso di specie, sono veramente in ritardo, ahimè!
Non hai capito di cosa mi sto occupando perché... non l'ho detto, in realtà:) Mi sto disperatamente cimentando in una tesi di dottorato. Effettivamente sia su questo, sia sulla festa (che per fortuna, alla fine, è andata bene) potrei scrivere un bel po': appena ne avrò il tempo, metterò qualche impressione nero su bianco.
Infine, grazie alla vicinanza per la perdita del mio amico a quattro zampe. La nuova signorina è arrivata da poco e si sta ancora ambientando, ma per fortuna pare che si trovi bene!
A presto,

EM