venerdì 19 febbraio 2021

C'era una volta

C'era una volta un sedicente blogger (con formula per me sgradevole, ma che di questi tempi si suole usare) che desiderava scrivere molto di molte cose successegli nel recente passato.

Glielo impedivano, però, oltre all'ansia dell'inizio di una nuova esperienza dietro l'angolo, anche e soprattutto la stanchezza accumulata dopo due giorni lavorativi molto intensi.

Quel giorno (anzi: quella sera), pertanto, anziché accedere al blog dal suo PC come di consueto, decise che sarebbe bastato verificare la possibilità, per lui, di scrivere post dal cellulare, spedendoli via email a un indirizzo che ne avrebbe garantito la pubblicazione pressoché immediata sul proprio spazio su internet.

Tanto bastò per farlo non dico vivere, ma quantomeno andare a dormire non dico felice e contento, ma quantomeno un po' più sollevato dalla consapevolezza dell'esistenza anche di questo mezzo per scrivere, in considerazione del fatto che, nel giro di pochi giorni, di tempo ne avrebbe avuto assai poco.

E non dico che visse, ma quantomeno andò a dormire non dico felice e contento, ma quantomeno un po' più sollevato dal resto del mondo e dai problemi a questo sottesi.


Sollevatamente

Er Matassa

8 commenti:

Franco Battaglia ha detto...

Io ho provato una volta, dal mio cell, a scrivere leggiadro sul blog, attardato ad un impenitente semaforo rosso che neanche quello dei Ponti di Madison County sembrava potesse fargli neanche il solletico, ma subentrò una vigilessa a "sollevarmi" dall'incarico..

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Troppo piccolo per me lo spazio che concede lo schermo del cellulare per fare un post dal blog il computer è secondo me più pratico.

Er Matassa ha detto...

Ahi... Spero che il sollevamento non sia stato accompagnato da conseguenze dolorose!

Er Matassa ha detto...

Mah, lo pensavo anche io all'inizio (soprattutto con Blogger). Così, però, è un po' come inviare una mail. Certo, uno magari non si mettere a scrivere l'Iliade in questa modalità...

PuroNanoVergine ha detto...

Non no mai scritto dallo smartphone, ogni tanto leggo (ma dal pc è altra cosa).

Er Matassa ha detto...

Io è la seconda che scrivo un post dal cellulare. Nel leggere confesso anche io di trovare un po' di difficoltà (e infatti sono indietro su tanti post di tanti blog...)

EM

Paola S. ha detto...

Che bello però il modo in cui hai scritto questo post, le parole che hai usato :)
I post raramente li scrivo dal telefono; ogni tanto appunto idee, più che altro (che poi restano solo tali perché alla fine scrivo d'impulso e d'istinto :-P), mentre lo uso per leggervi ogni mattina prima di andare a lavoro o per recuperare i commenti ogni tanto :)
Se trovassero il modo per riportare direttamente i pensieri sullo schermo, il mio blog sarebbe aggiornatissimo -ma anche un gran pastrocchio xD-

Er Matassa ha detto...

Grazie Paola:)
Anche io in genere uso il cellulare prevalentemente per prendere appunti e anche i miei appunti sono ...puntualmente disattesi e spesso condannati per lungo tempo a rimanere, infatti, solo appunti! Hai ragione, sarebbe bello riportare i pensieri direttamente sullo schermo, senza mediazione e senza dover spender troppo tempo a cercare le parole giuste e i concetti che si vuole esprimere... Purtroppo non si può e, anzi, ti direi, per fortuna fa parte del "gioco"!:)
Io ho qualche difficoltà a leggere i post dei blog cui sono iscritto dal cellulare, purtroppo devo dire che l'app di Blogger non è un granché!
Un saluto,

EM