mercoledì 26 maggio 2021

Barba (with or without you)


Stamattina son dovuto andare in ospedale per svolgere degli esami. Per alcuni di questi era richiesto che mi radessi completamente il volto.

Era diverso tempo che non mi tagliavo completamente la barba. Non che ne abbia chissà quanta, beninteso: il fatto è che già di mio dimostro meno anni di quelli che ho, per cui, quando la barba è iniziata a comparire, ho preso a farla crescere, forte e orgoglioso di quei quattro bulbi in croce che mi facevano guadagnare qualche sentore di maturità in più e che sembravano dare un po' di tono all'allora me neodiciottenne, soprattutto se nei paraggi avevo adocchiato qualche ragazza. Senza barba, viceversa, mi hanno sempre dato sui 16 anni o giù di lì, sicché tendevo - e tendo oggigiorno - a curarla, ma soprattutto a raderla non del tutto.

In ospedale mi hanno chiesto se ero maggiorenne e, dando per scontato che non lo fossi, cercavano un mio accompagnatore.

Morale della favola: ora che ho varcato la soglia dei trenta, l'esser scambiato per qualcuno più giovane inizia a non darmi più tanto dispiacere. Anzi...


Sbarbatamente

Er Matassa

2 commenti:

Franco Battaglia ha detto...

Con la barba ho iniziato a prendere confidenza durante la pandemia, dover indossare la mascherina, oltretutto, evitava noiose spiegazioni sul perché e il percome di scelte "stilistiche" personali.. comunque invecchia, io senza sembro un appena cinquantenne.. ahah

Paola S. ha detto...

Ciao a tutti, mi chiamo Paola ed ho una dipendenza dalla barba maschile!
Io sono una grandissima sostenitrice proprio perché vi dà un'aria più rude, più adulta xD
Quando vedo un ragazzo carino penso sempre "peccato, con la barba sarebbe ancora meglio!".
Morale della favola, soffrite e tenetela lunga, se brizzolata ancora meglio xD